Titolo del corso:

IP Telephony: Configurazione e Troubleshooting

Obiettivi:

Il corso fornisce le conoscenze specifiche e approfondite sul funzionamento, la configurazione e il troubleshooting del servizio IP Telephony. Vengono illustrati gli elementi che rendono possibili i servizi di IP Unified Communication con particolare riferimento alla struttura, ai protocolli e agli applicativi Voce e Video SIP Oriented. Particolare attenzione verrà posta sulla configurazione di apparati commerciali dei principali Vendor, incluse l’analisi delle performance e le politiche di QoS.

Prerequisiti:

Conoscenza di base dei protocolli TCP/IP.

Chi è atteso:

Personale IT, amministratori di reti locali.

Esercitazioni:

Le attività pratiche si svolgono su una rete di Telefonia IP, composta da IP-PBX, terminali, schede di interfacciamento ad altre tecnologie, sia con numerazioni interne che geografiche. Sono inoltre resi disponibili strumenti software e analizzatori di protocollo, al fine di trasferire in modo efficace ai partecipanti le tecniche di configurazione e di troubleshooting.

Argomenti:

Voice Gateway, Proxy e Gatekeeper

Interfacce ATA FXS, BRI, PRI

Dial Peer POTS e VoIP

Telefoni VoIP e Call Manager

DHCP e TFTP Options

Configurazioni di interni

Servizi base IP-PBX

Servizi avanzati IP-PBX

Integrazione E.164, alias, e-mail

Procedure SIP

SIP e H.323 PBX Trunking

Trasmissione Fax G.711 e T.38

Flussi e codifiche audio e video (G.711, G.729, G.723.1, H.264…)

Internet Telephony Trunks

NAT Traversal

Statistiche MOS

Interworking con PSTN e PLMN

Livello:

Black check box free icon Black check box free icon Black check box free icon  AVANZATO


Durata: 4 giorni

Codice: KLA-IPTEL

Prossime date:

Modalità di Erogazione:

Instructor Led (ILT)
Live Virtual Training (LVT)
Blended (BLD)

Lingue:

Lingua Italiana English Language Langue Française Idioma Español

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